30 MILIONI PER I GIOVANI E 30 PER GLI INVESTIMENTI. UN QUARTO DEI FINANZIAMENTI ALLA MONTAGNA.

DSC_0024E’ stato definitivamente approvato dalla Giunta regionale il Bando che mette a disposizione 60 milioni di euro complessivi per l’anno corrente, finalizzati all’ammodernamento delle imprese agricole. L’iniziativa punta su due grandi fronti: 30 milioni per insediare giovani under 40 come titolari di nuove aziende e sostenerne le progettualità; 30 milioni per ammodernare strutture aziendali esistenti. Per ciascuna di queste due tematiche, 7,5 milioni sono riservati alla montagna, alla quale dunque andranno 15 milioni complessivi: un quarto della disponibilità totale.

La scadenza delle domande è stata fissala al 30 giugno prossimo. Gli indirizzi procedurali generali e specifici saranno compiutamente dettagliati, a livello operativo, da parte di Avepa.

Con questa iniziativa diamo un’altra spinta al ricambio generazionale e al miglioramento strutturale in un settore strategico per il Veneto e l’Italia, utilizzando i “Regolamenti transitori”, con un pacchetto finanziario di tutto rilievo nel periodo di passaggio dal vecchio al nuovo Programma di Sviluppo Rurale.  La delibera di Giunta sarà pubblicata la prossima settimana nel Bollettino ufficiale della Regione.

Inserisci un commento

La tua e-mail non sarà mai pubblicata. I campi richiesto sono crontassegnati da *

*
*