IL VENETO PROPONE I SUOI BOSCHI A NATALE, OCCASIONE PER VISITARE LUOGHI FANTASTICI E ASSAGGIARE LE BONTÀ DEL TERRITORIO

boschi2Si chiama “Boschi a Natale” ed è la straordinaria proposta di visitazione e degustazione che il Veneto propone per alcune delle sue bellissime zone boschive. Il programma, messo a punto dall’assessorato ai parchi della Regione e dall’Unione delle Pro Loco del Veneto, propone visite guidate gratuite in sette boschi di montagna e di pianura, uno per ciascuna Provincia, che si concludono con assaggi di prodotti tipici del territorio.

Le visite sono concentrate nelle domeniche 8, 15 e 22 dicembre prossimi. Ne sono previste due per ciascun bosco, di un’ora e mezza ciascuna circa: una al mattino con ritrovo alle ore 10 e una al pomeriggio con ritrovo alle ore 14. Per ogni visita è gradita la prenotazione tre giorni prima ad uno dei seguenti numeri: 0438893385, 3342936833. Facebook/boschianatale; www.parchiveneto.it. Gli itinerari sono adatti anche per famiglie.

L’abbiamo organizzata per offrire una alternativa unica e al massimo livello alle famiglie nelle settimane prenatalizie  per far conoscere un patrimonio naturalistico che va anche vissuto e che rappresenta una ricchezza per il nostro territorio. E’ una prima iniziativa, cui daremo un seguito non solo natalizio ma anche probabilmente al prossimo inizio estate, come contributo per una visitazione slow del Veneto e per creare una coscienza ambientale, obiettivo anche del progetto che vede il coinvolgimento di circa 10 mila bambini delle scuole primarie della Regione, che diventeranno a fine anno scolastico “guardiani della natura”.

Inserisci un commento

La tua e-mail non sarà mai pubblicata. I campi richiesto sono crontassegnati da *

*
*