IL MARE ADRIATICO IN PIAZZA A ROSOLINA DAL 26 AL 28 LUGLIO, CON PENTOLONE DA GUINNES E LE PRODUZIONI ITTICHE LOCALI

Rosolina Mare ospiterà dal 26 al 28 luglio prossimi la tappa polesana della manifestazione “Dal Mare alla Piazza”, promossa dalla Regione per divulgare la cultura e i prodotti della pesca dell’Alto Adriatico. “Dal Mare alla Piazza” si svolgerà al Centro Congressi di Piazzale Europa e sarà un’occasione offerta anche ai tanti turisti ospiti della località balneare per festeggiare il pescato del veneto. La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale e realizzata con la collaborazione della locale Pro Loco, si svolgerà nel corso delle tre giornate con apertura alle 18 e conclusione alle 24.2013-07-19 11.07.31

I veri protagonisti saranno i pescatori che aderiscono all’iniziativa anche le Cooperative di pesca e che diventeranno anche venditori, perché potranno proporre al consumatore finale l’acquisto dei loro prodotti, e cuochi della tradizione culinaria ittica del Veneto. Grazie alla collaborazione di numerosi partner (Consorzi di Prodotti orticoli, Associazioni di categoria, Pasta Jolly Sgambaro, Giovanni Rana, Florveneto che allestisce struttura, Acqua San Benedetto, i frantoi che offriranno degustazioni di olio) riusciremo a contenere i prezzi delle degustazioni, che oscilleranno tra i 2 e i 5 euro a porzione di pescato, mentre l’ingresso sarà totalmente gratuito.

Domenica, in particolare, è prevista la degustazione di tortellini Giovanni Rana e di cozze e vongole cucinate nel pentolone dei Guiness utilizzato dalla sagra del pesce di Chioggia.

Inserisci un commento

La tua e-mail non sarà mai pubblicata. I campi richiesto sono crontassegnati da *

*
*